Un maestro nel tradimentoPuò capitare, spesso, che ci si domandi per quali motivi determinate persone siano maggiormente predisposte al desiderio di portare a termine un tradimento a danno del proprio partner abituale e, soprattutto, se possa esistere una spiegazione più o meno scientifica a questo genere di inclinazione comportamentale.

Ebbene, a quanto pare, la risposta che giunge dal Canada, paese in cui è stato effettuato uno studio al riguardo, sembra proprio essere positiva: secondo i ricercatori, infatti, esiste un modello ideale di persona che adora il tradimento e, quest’ultima, si differenzia da tutti gli altri per il fatto di essere di sesso maschile, amante del rischio, facilmente eccitabile e, infine, affetta da un’insanabile ansia da prestazione.

Questo studio canadese mette in evidenza delle notevoli differenze alla base della tendenza al tradimento: da parte maschile, in effetti, ci sarebbe una maggior propensione al tradimento in dipendenza della personalità dell’individuo, mentre che, da parte femminile, questo atteggiamento sarebbe da ricercare in un rapporto di coppia che si contraddistingue per una qualità non propriamente elevata.

Va comunque tenuto presente che, nel complesso, la percentuale di fedifraghi non è molto differente tra i due sessi e, ciò, potrebbe in qualche modo stupire: ciò sta a significare, in effetti, che per tanti uomini facilmente eccitabili esistono tante donne insoddisfatte della propria vita di coppia, desiderose quindi di dare una notevole svolta alla propria vita sentimentale.

Dal punto di vista femminile, inoltre, la tendenza al tradimento è molto differente a seconda delle difficoltà presenti nella vita di coppia: da una parte, infatti, le donne insoddisfatte della vita di coppia tradiscono potenzialmente il doppio delle altre ma, soprattutto, quelle che avvertono un’insanabile incompatibilità sessuale con il proprio uomo, possono essere potenziali traditrici il triplo delle altre donne. Cari amici e care amiche di disinibiti.com, le occasioni per divertirsi non mancano!

Mi piace il sesso e parlarne in tutte le sue forme. Amo leggere e scrivere. Laureata in sociologia, faccio la passione dello scrivere in lavoro.