Award Incontri 2012
RSS Feed di profili
Separatore

Il portale di Italia Friend Finder

Voto Generale 6
Rapporto Uomini/Donne 72:28
Servizi Gratuiti
  • Creazione profilo con inserimento di 3 foto e 1 video
Servizi a pagamento
Metodi di pagamento
  • Carta di Credito
  • Assegno Postale
  • Vaglia


Uno shot della piattaforma di incontri Italian Friend FinderCon Italianfriendfinder.it si può trovare l’amore della vita oppure soltanto farsi nuove amicizie. E’ la traduzione italiana del sito friendfinder.com, già molto seguito in altri paesi e grazie a questo è possibile conoscere gente di tutte le parti del mondo, di diversa cultura e lingua. Ci sono però numerosi svantaggi, come la scarsa possibilità di personalizzare il proprio profilo non riconoscendo le qualità nazionali di ogni paese.

Facciamo un esempio pratico: nel campo “quale sport pratichi” è indicato il baseball, o il basket, ma non il calcio e il volley, sport che in Italia vanno per la maggiore. In Italia conta 100 mila iscritti e in Europa circa 250 mila, ma il rapporto uomini/donne è molto negativo: 74 a 26. La grafica si presenta simpatica e di facile navigazione, il server è veloce e il caricamento delle pagine immediato.

Le possibilità di interagire con gli altri utenti sono numerose: esiste il “chi mi ha visto” per scoprire chi ci sta guardando, la comunicazione con gli utenti è immediata, si può chattare nell’atrio e gli utenti sono sempre visibili. Gli optional sono solamente due: viene data all’utente la possibilità di creare e visualizzare test sulla personalità e si possono creare blog e gruppi.

La compilazione del profilo prevede varie domande a cui rispondere con liste già compilate, l’inserimento di 3 foto e anche una video presentazione. Passiamo ai servizi gratuiti offerti da Italianfriendfinder.it, che poi si possono riassumere in possibilità limitate in tutto: creare annunci personali, vedere i profili degli utenti che ci interessano e guardare le foto a tutto schermo.

I servizi a pagamento sono diversi e si diversificano in pacchetti oro, argento e altri pacchetti opzionali, quindi le possibilità variano molto a seconda di quello che paghiamo: la possibilità di risultare primo sulla lista dei membri, la possibilità illimitata di contattare qualsiasi profilo, sia per chat che per email, la possibilità di visualizzare tutte le informazioni dei profili che ci interessano.

I prezzi sono più a buon mercato di altri siti: abbonamento mensile 11,99 euro, abbonamento trimestrale 7,99 euro al mese, abbonamento semestrale 5,99 euro al mese. Le modalità di pagamento: carte di credito (Visa, Mastercard, Discover e Visa Electron), assegno postale e vaglia. Anche qui l’abbonamento si rinnova automaticamente e per disdirlo bisogna andare nella pagina delle preferenze. Sinceramente non me la sento di consigliare Italianfriendfinder.it per trovare l’anima gemella, viste le scarse possibilità di interagire, i servizi gratuiti molto scadenti e le modalità di pagamento antiquate.

Posso giusto consigliarlo per fare nuove conoscenze online, nemmeno troppo strette, viste le troppe differenze culturali.

Scrivi un commento


separatore